Arti e discipline Olistiche
Studio Olistico di Valentina De Lello
Arti e discipline Olistiche
Studio Olistico di Valentina De Lello
Meditare con le opere d’arte e gli archetipi di icone artistiche
Dialogo diretto tra arte e meditazione attraverso un viaggio guidato di archetipi e allegorie per conoscere profondamente ciò che ci risuona di icone artistiche che hanno fatto la storia. Meditazione guidata dentro l’opera d’arte che farà emergere convinzioni del nostro inconscio per poi accompagnarci alla risoluzione con amore e consapevolezza.
Unire l’arte alla meditazione è un percorso naturale per andare ancora più i profondità di noi stessi ed entrare in empatia con alcune icone artistiche presenti nella coscienza collettiva attraverso immagini diventate parte del nostro quotidiano.
Alcune opere d’arte ci possono fare osservare e comprendere con metafore e archetipi alcune importanti tematiche per andare a lavorare in profondità in maniera semplice e diretta.
Alcuni artisti inducono ad una profonda riflessione umana in percorso di unione tra archetipo e realtà.
La meditazione guidata ci porta ad un viaggio dentro l’opera d’arte e dentro alle emozioni che muove quel determinato artista, inoltre, il rituale sacro va a sciogliere i nodi emozionali spostamento nella realtà la soluzione, rendendo tangibile il cambiamento.
L’artista quindi diviene un ponte tra noi e la nostra anima, un collegamento, un mezzo di comunicazione per fare uscire ed emergere ancora di più ciò che teniamo in sospeso.
L'arte ci connette nel profondo con noi stessi. Il cuore è il centro pulsante di tutto il nostro sistema, quando noi ci permettiamo di provare ed esprimere emozioni tutto migliora.
Andando a meditare ed incontrare l'arte si recupera la fiducia nella Vita, nella bellezza di se stessi, nella gioia e si può rincominciare finalmente ad amarsi.
L’importanza dell’osservazione Rallentare il tempo della visione, recuperare lo stupore, lasciare andare la quantità delle immagini a favore della loro qualità. Rallentando si ascolta il nostro mondo interiore, dall’ombra alla luce per evocare l’equilibrio poetico e dell’anima
La meditazione guidata e la ritualità ipnotica aiutano a ridurre lo stato di di-stress di iperattivazione mentale che ci limita nella vita senza essere di reattività al cambiamento.
© Copyright. Tutti i diritti riservati. Operatore olistico ai sensi della legge 4/2013
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.